Negli ultimi due anni la tecnica dello stamping si è evoluta e dal semplice trasferire immagini sulle unghie si è passati a piccoli capolavori.
Io chiamo tutte le nuove tecniche stamping avanzato, ce ne sono diverse e ancora non le ho sperimentate tutte, il tempo non mi basta mai!
La tecnica che presento oggi è chiamata Reverse Stamping, ovvero stamping al contrario.
In sostanza, una volta trasferito il disegno sul timbro non si procede all'applicazione sull'unghia ma con pennelli o dotter si colora la figura per poi applicarla. Si creano in pratica degli sticker da usare nelle nail art.
Il vantaggio è quello di poter avere dei disegni colorati invece che monocolore, purtroppo se scegliamo di farlo per tutte e dieci le unghie è una tecnica che porta via un bel pò di tempo e di decimi di vista!!!
Solitamente io la uso per uno o due decori, in modo da non portarmi via più di dieci minuti (che si sommano a tutti gli altri per completare la manicure '^_^), ma avendo tempo e pazienza sarebbe bello farlo su tutte le unghie.
Ogni immagine che hai sui dischi per nail stamping può essere trasformata in un coloratissimo adesivo, vediamo insieme come!
Materiali usati:
- disco per stamping
- stampino e raschietto
- dotting tool
- smalto speciale per stamping
- smalti colorati
- Seche Vite
Nail Stamping Tutorial: Adesivi fai da te - Reverse stamping
Step 1: applico lo smalto speciale per stamping sull'immagine scelta, raschio via l'eccesso di smalto e trasferisco il disegno sul timbrino
Step 2: con il dotter riempio le parti che voglio colorare con lo smalto normale, non importa se non si è troppo precisi perchè quello che si colora è il retro del disegno e si possono coprire le linee stampate in nero
Step 3: dopo aver fatto asciugare per un paio di minuti passo uno strato di top coat ad asciugatura rapida
Step 4: quando il top coat è asciutto basta sollevarne un angolino con la punta del dotter per staccare tutto l'adesivo. Per applicarlo sulle unghie fare uno strato sottile di top coat e posizionare lo sticker dove si vuole. Sigillare con un'altra passata di top coat.
0 commenti:
Posta un commento