Nail Art Tutorial: Negative Space
Nell'ultimo mese impazza nei blog americani una nuova nail art chiamata Negative Space.
Non ha nulla a che fare con galassie & co. ma consiste nel mettere a nudo piccoli pezzi delle nostre unghie naturali svelandoli con lo striping tape o con le lunette da french manicure applicati prima della stesura dello smalto.
La cosa buona è che si può realizzare facilmente senza avere particolari abilità (io ad esempio nei decori a mano sono particolarmente negata!) e se non si hanno i nastri adesivi sottili da nail art (striping tape) o le lunette adesive si può usare lo scotch ritagliandolo con le forbicine.
Ho provato a fare una Negative Space Nail Art con un colore pastello, un rosa peonia, per far notare meno l'unghia nuda ma l'effetto mi è piaciuto così tanto che voglio ripeterla presto con un colore più azzardato!
Se anche tu sei ansiosa di cimentarti in questa nuova tecnica dai un'occhiata al tutorial, scoprirai i segreti di questa facile e veloce nail art!
Cosa ho usato:
Smalto: Orly Pixie Stix
Top Coat: Seche Vite
striping tape
forbici
pinzette
Negative Space Nail Art Tutorial
Step 1: dopo aver applicato la base taglio con le forbici dei pezzetti di striping tape. Con l'aiuto delle pinzette posiziono lo striping alla base delle unghie
Step 2: lavoro un'unghia alla volta. Applico una passata di smalto e poi una seconda prima che asciughi: il segreto per una buona riuscita di questa nail art è di togliere lo striping prima che lo smalto diventi asciutto.
Step 3: rimuovo lo striping con l'aiuto delle pinzette con un movimento deciso e fermo. Come si vede la parte smaltata appare bombata, per avere livellare la superficie delle unghie basterà applicare il top coat.
Step 4: applico il top coat
Che idea carina, forse riesco a realizzarla *_*
RispondiEliminaè facilissima. basta avere lo striping tape! Presto te ne farò vedere un'altra versione! Grazie per continuare a seguirmi, mi sono mancati i tuoi commenti! ;)
Elimina